top of page

Verified Carbon Units

Titoli verdi per un futuro più sostenibile

Il Protocollo di Kyoto impegna Parti coinvolte alla riduzione della quantità di gas serra emessi nell’atmosfera, considerati dalla comunità scientifica la causa del surriscaldamento globale.

 

Oggi, l'emissione che più preoccupa, a causa del suo impatto sull’atmosfera, è la CO2.

Per compensare l'inquinamento prodotto le aziende energivore possono ricorrere al libero scambio dei VCU: conosciuti in Italia come Titoli di Efficienza energetica - o TEE -  sono veri e proprio titoli negoziabili fra parti private o direttamente su piattaforme nazionali e non. In questo modo, un’azienda con una significativa carbon footprint può compensare le proprie emissioni acquistando i crediti necessari a raggiungere l'obbiettivo Emissioni Zero.

Tendere oggi alla carbon neutrality è un attualissimo biglietto da visita, una concreta occasione di CSR (Corporate Social Responsibility), oltre a rappresentare un reale impegno al contrasto climatico.

 

Noi di Agricarma crediamo nel progetto: per questo coinvolgiamo solo le piattaforme di scambio con alti technical standards, in grado di evitare il double counting e riconosciute dal mercato per l'alto valore dei loro certificati.

Sei interessato al progetto? Mandaci una mail e ti contatteremo al più presto! 

bottom of page